Le
gare del motomondiale si svolgono sul "medio" ovvero il
lunghissimo rettilineo di 1800mt "Mistral" viene
tagliato e raccordato con il rettilineo dei box. Anche
le prove libere vengono effettuate sul medio, a turni
di 1 h in alternanza con le auto. Basandosi su due lunghi
rettilinei non e' un circuito molto tecnico, in compenso
c'e' la curva "Seine" alla fine del Mistral
che e' da affrontare a velocita' elevatissima e la staccata
successiva si presenta molto difficile in quanto bisogna
portare la moto ad una velocita' ridotta arrivando in
piega, in pratica c'e' da effettuare una staccata con
la moto in piega. E' il punto cruciale del circuito perche'
di li' in avanti c'e' solo una traiettoria da percorrere
a causa del restringimento di linea di corda.
Ho girato solo una volta 4 anni fa e non penso di tornare
a girare perche' non lo trovo molto divertente.
In compenso e' molto economico (100Fr/h) e affascinante
perche' imponente. Il benzinaio e' fuori da circuito ma
"a vista".
^top
<back
|
|