../imola/Il%20come%20e%20il%20perch%E8%20del%20Fan%20Club
../imola/Il%20bar,%20parte%20integrante%20della%20vita%20di%20Spidi
../imola/Grazie%20a%20Spidi%20giovani%20emergenti%20iniziano%20a%20correre
../imola/Tutte%20le%20informazioni%20per%20frequentare%20le%20piste%20con%20la%20propria%20moto
Grazie alle moderne tecnologie: lo SpermatoSpidi
../imola/Lascia%20il%20segno%20del%20tuo%20pasaggio
../imola/Scopri%20gli%20interessi%20di%20Spidi
Lo SpidiFanClub è lieto di presentarvi Spidiland, il regno di Spidi.
Virtual lap CLICK HERE
 

Autodromo Santamonica

Lunghezza 4.060 m

Info prove libere
 

Organizzate dall'autodromo.

Lit.120.000/ora

   
 
Info Autodromo
 

Via del Carro, 27 47046 Misano Adriatico (FO) - Italy

tel: +39 541 615159

fax: +39 541 615463

800214728

   
 

I tempi sul giro

www.misanocircuit.com

Il Santamonica di Misano Adriatico e' la pista piu' adatta a chi vuole esordire. Facile da raggiungere dalle uscite di Cattolica o Riccione dell'A14, spesso aperto al pubblico per le prove libere e' adatto anche alle decisioni estemporanee del tipo ci si ritrova con gli amici per fare un giretto e si decide seduta stante di fare un giro in pista invece che su per i monti. Basta avere un adatto abbigliamento tecnico e una moto da strada in regola o no con il codice della strada. Ebbene si' non serve nessuna prenotazione e una volta appurato che il circuito sia aperto basta andarci, ritirare il proprio trasponder (un aggeggio tipo telepass da attaccare alla moto) e ribaltare il gas all'indietro. Costo: 120 Klire/ora. Ma con questa cosa del trasponder si paga solo per il tempo in cui si usa effettivamente la pista. Vale a dire che in caso il circuito non sia troppo affollato si puo' entrare ed uscire dalla pista a piacimento tanto poi si pagheranno solo i minuti in cui si ha effettivamente girato.
Il tracciato non e' troppo difficile e nemmeno velocissimo. In pianta assomiglia circa ad un trifoglio con una netta prevalenza di curve a sinistra. C'e' chi lo trova abbastanza monotono, ma questa sua prevedibilita' e' sicuramente apprezzata da neofita che non deve confrontarsi con curve cieche o scolllinamenti o roba del genere.
La pista si sviluppa circa cosi':
rettilineo dei box, curva Misano a dx, curva del Carro a sx, Curvone Veloce a sx, Curva del Tramonto a sx, curva della Quercia a dx, Variante Arena (dx-sx) Curva del Rio (sx) Variante del Parco (dx-sx) e di nuovop rettilineo del box. Eccetto le curve Misano, Carro e le Varianti il resto sono tornanti. Il fondo del circuito e' abbastanza buono, migliore nella parte vecchia del tracciato (fino alla variante Arena), c'e' qualche buca qua e la', ma complessivamente niente di tragico.

I Piloti della domenica :- )

Spidi CBR600 2'03''
Spidi NS125F-->160cc 2'15''
Ulyx Suzuki GSX600r 1'53''
Cinotti Aprilia RS250 2'04''
Kamesen CBR900rr 1'58''
Kamesen Cagiva Mito Denim 125 (avevo i rapporti corti) 2'19''
Edo 888 ????
Edo Kawasaki KR1 ????
Massy CBR600F 1'53''
Maxim Kawasaki ZXR750 1'55'
Gago VFR750 Amelia 2'06''
Jacopo R1 ????
Tomash 1'53''
Bruno Nappini GSX600R 1'49''
Bruno Nappini DUCATI 916 sp3 1'50''
Andrea Amicucci Kawasaki ZX9R 2'12''
Marco Re Honda CBR900rr 2'05''
FVC Honda CBR900rr 1'58''
FVC Cagiva Mito Denim 2'08''
Giuseppe Petino Honda CBR900rr ????
EDI 944 1'56''9

 

I Record

600SS Guareschi 1'37''609
Superbike Troy Corser 1'33''729
Trofeo Aprilia 250 1'45''412
Trofeo Aprilia 125 1'55''683
Yamaha SZR660 cup 1'50''492
Supermono Poensgen 1'42''268
   

 

I Tempi dei Giornalisti

Super Wheels Monster 900 '98 1'56''554
n.24 Bimota SB6 1'47''5
n.24 DUCATI 916 SPS 1'45''63
n.24 HONDA CB500 1'58'65
n.24 Honda VFR 1'49'08
n.24 Honda VTR 1'47''82
n.24 Kawasaki ZX6r 1'47''47
n.24 Kawasaki ZX9r 1'47''12
n.24 Suzuki GSX600r 1'46''41
n.24 Suzuki GSX750r 1'47'57
n.24 Yamaha YZF600r 1'48'24
n.24 Yamaha R1 1'45'42
n.8 SUZUKI TL1000S 1'48''732
n.8 Honda VTR1000F 1'49''376
n.8 Yamaha TRX850 1'52'574
n.8 Ducati 916 1'47'574
n.10 Ducati 916SPS 1'43'332
n.10 Honda CBR900rr 1'47''132
n.10 Kawasaki ZX9r 1'48''916
n.13 Aprilia RS250 1'51''887
n.10 Kawasaki ER5 2'05''887
Honda CBR600F 1'48''622
n.26 Aprilia RSV1000 1'44''082
n.26 Ducati 996 1'44'653
n.26 Honda VTR1000 1'46''289
n.26 Suzuki TL1000r 1'48''461

 

 

Spidi Fan Club "Associazione Culturale per lo studio dello Spidi Pensiero"

©1998,2000 Spidiland