../imola/Il%20come%20e%20il%20perch%E8%20del%20Fan%20Club
../imola/Il%20bar,%20parte%20integrante%20della%20vita%20di%20Spidi
../imola/Grazie%20a%20Spidi%20giovani%20emergenti%20iniziano%20a%20correre
../imola/Tutte%20le%20informazioni%20per%20frequentare%20le%20piste%20con%20la%20propria%20moto
Grazie alle moderne tecnologie: lo SpermatoSpidi
../imola/Lascia%20il%20segno%20del%20tuo%20pasaggio
../imola/Scopri%20gli%20interessi%20di%20Spidi

 

Zwelteg -virtual LAP-

Ciao a tutti, comincio col dire che ho pagato 150.000 per tutto il giorno, in pratica costa meno di Rijeka!! Il trucco e` che c'era lo Speed Week.

Passiamo alle impressioni in pista:
Si comincia col rettilineo box che parte in piano e poi va in salita, non ho mai guardato il tachimetro, ma penso si arrivi sui 230-240 (per i lenti come me...), staccatona ai 200 (per me, quindi 180-150 per le persone normali...), curva a 90 gradi a destra con leggero scollinamento da fare in seconda (mi sembra) sui 6000-7000 giri poi gas ribaltato, semicurva a sinistra che si fa praticamente con la moto dritta, salitina e altra grande staccatona (dai 240 km/h + o -) per fare una specie di tornantino a destra, velocita` bassissima e gran gas in uscita (attenione alla buca fatta dalle F1 :-((, discesa e staccatona per un tornantone a destra che ricorda un po' il Correntaio, solo che e` piu` difficile trovare la traiettoria ideale. In uscita si spalanca il gas, si mette una marcia e si fa una leggera staccata per impostare un curvone a sinistra in discesa (col Mito pelavo il gas in entrata e poi spalancavo di brutto passando chiunque, sia all'esterno che all'interno), poi altra piccola staccatina senza scalare (col Mito sempre tutto aperto) e altro curvone a sinistra, questa volta in piano, da meta` si apre tutto e si esce con la moto che punta il cordolo, a quel punto cambo di piega per la semicurva a destra (sempre col gas aperto), staccata per un curvone a destra in disesa in cui ad ogni giro pensavo: "si puo` fare piu` forte!" e anche facendolo sempre piu` forte la moto restva sempre dentro bene, in pratica non sono mai arrivato al limite! Poi staccata in disesa per l'ultima curva che sembra tanto stretta, ma alla fine anche li non sono mai arrivato al limite, a meta` curva c'e` un cambio di pendenza amplificato dalla solita buca fatta dalle F1, quindi sospensioni che lavorano un po', a questo punto si apre di nuovo tutto e si ricomincia.
La pita a me e` piaciuta abbatanza, peccato che quei ca##o di F1 l'avessero sporcata e l'asfalto fino alle 11:30 sivolava abbastanza.

Hai girato in questa pista? scrivi le tue impressioni.

^top <back

 

 

Spidi Fan Club "Associazione Culturale per lo studio dello Spidi Pensiero"

©1998,2000 Spidiland